Ancora una volta Sistema24 è impegnata in prima persona nell’organizzazione della gara.
D. “Come mai una realtà che si occupa di organizzazione aziendale si impegna ogni anno nella realizzazione di questo evento”?
R. “E’ molto semplice: prima di tutto ci piace. E’ veramente divertente e appassionante preparare filmati, contattare persone, lavorare duramente ma, alla fine, vedere che tutti sono contenti e soddisfatti. Il sorriso sulle labbra degli atleti è la misura del successo. E poi si tratta comunque di “organizzazione”, ed è una bella palestra anche dal punto di vista del lavoro. In fondo vi è una continuità.
D. “Ma avete ritorni dalla sponsorizzazione”?
R. “Si, certo. Senza dubbio in termini di visibilità, e poi… se vivi la sponsorizzazione come una elemosina fatta all’organizzazione, difficilmente hai ritorni; se, invece, la vivi in modo attivo, la utilizzi, allora il ritorno c’è ed è sempre misurabile… ma qui le sto facendo una consulenza gratuita.
D. “E nella vita, di preciso, che cosa fate”?
R. “Aiutiamo le aziende a vivere il cambiamento. Ci sono aziende che sono senza prospettive, alle quali non interessa il domani. Questi non sono i nostri clienti. Ma ve ne sono altre che desiderano continuare ad esistere anche in un domani, e che devono affrontare il continuo cambiamento del mondo: forti nel gestire i loro affari, ma deboli su tutto quello che gravita loro attorno e che è invece si rivela un fattore critico di successo per loro.